SCHOK A ROMA RUBATA LA SALMA DI PADRE PIO: è giunta ora la notizia che hanno rubato le spoglie di Padre Pio, la notizia sconvolge tutti

Schok a Roma : è appena arrivata la notizia ha fatto subito molto scalpore, la salma di Padre Pio appena giunta a S PIetro è stata trafugata, dopo una lunga processione partita da San Salvatore in Lauro, la chiesa dedicata proprio alla devozione del frate di Pietralcina divenuto santo, da parte dei fedeli romani.

Le motivazioni del furto sono ancora sconosciute ma a breve ci saranno più informazioni.Ad accogliere le due teche in cristallo, seguite da migliaia di fedeli in processione fino a via della Conciliazione, è il cardinale Angelo Comastri, arciprete della Basilica Vaticana.

Più di ventimila persone tra devoti religiosi, turisti che sono giunti per assistere alla cerimonia religiosa e la processione, i dati non sono ufficiali anche perchè i carabinieri ora stanno indagando,

Disagi anche per il traffico, è stata chiuso un tratto del lungo Tevere Tor di Nona.Transennate invece le aree intorno a Via dei Coronari e Via dei Vecchiarelli dove si sono svolti gli eventi centrali del mattino legati alla ostensione per il Giubileo dei due santi.

Il furto ha sconvolto tutta roma e ha dato adito a pareri discordanti, molte persone pensano che il furto del santo sia stato progettato da sette demoniache, altri da discriminatori del culto religioso.

Oltre alla salma hanno anche rubato dal tabernacolo l’ostia grande, quella che si usa quando si espone il santissimo sacramento per l’adorazione e altre 15 ostie sempre consacrate contenute nella pisside.

5 ostie sono state trovate a terra profanate, in mezzo ai dei mozziconi di sigaretta, gli autori del furto si sono messi anche a fumare, ora si mette il dubbio delle messe nere e cala l’ombra su Roma Nord.

Monsignor Reali a dichiarato la scomunica per gli autori di questo gesto.giubileo-straordinario-il-corpo-di-padre-pio-sarc3a0-traslato-a-roma1