LETTERA DI UN TIFOSO INTERISTA AGLI JUVENTINI

LETTERA DI UN TIFOSO INTERISTA DIRETTA A TUTTI I TIFOSI JUVENTINI: “VERGOGNA! ECCO IN CHE MODO AVETE VINTO LO SCUDETTO…”

LETTERA DI UN TIFOSO INTERISTA DIRETTA A TUTTI I TIFOSI JUVENTINI: “VERGOGNA! ECCO IN CHE MODO AVETE VINTO LO SCUDETTO…”

Juventus players celebrate the Scudetto, the Italian Serie A trophy, during the ceremony at the end of the Italian Serie A soccer match Juventus FC vs Cagliari Calcio at Juventus Stadium in Turin, Italy, 11 May 2013.
ANSA/DI MARCO

Un tifoso interista ci ha inviato una lettera, scritta di suo pugno,diretta a tutti i tifosi della Juventus, riguardante la vittoria dello scudetto da parte dei bianconeri:

Cari Juventini, siete l’antitesi del calcio. I cicli delle vere grandi squadre si completano con la conquista del più grande prestigioso trofeo europeo, quello che voi non riconoscete, quello che è il vostro più grande incubo, e si chiama Champions League. Collezionate scudetti in questo campionato, ma in Liga spagnola arrivereste terzi o quarti, così come in Premier League oppure in Bundesliga. In Italia vi “aiutano” anche contro il Chievo (Al 62° viene annullato il gol regolare di Cesar del 2-0 per il Chievo e viene regalato un rigore inesistente alla Juve, giusto per ricordare).

Quest’anno avete superato tutti i limiti. L’elenco delle vostre malefatte parte proprio dalla partita contro il Chievo e finisce (forse) contro la Viola (Gol annullato a Bernadeschi e rigore negato ad Alonso dei Viola!). Siete la mafia del calcio. Uno schifo. Senza aiuti non arrivereste a vincere ogni anno. Dovrete inventarvi qualcosa l’anno prossimo con l’avvento della moviola in campo, perché soffrirete molto senza i vari arbitri a darvi una mano. Noi non siamo invidiosi di voi, perché sappiamo che il vostro più grande cruccio, il vostro peggior incubo, il vostro taboo, moviola o meno, sarà li puntuale ogni mercoledì! Potrete anche festeggiare ma ecco in che modo avete vinto!

Questo è il contenuto della lettera che trova concordi anche i tifosi di altre squadre, ha detto una grande verita che molti si ostinano a ignorare sopratutto i tifosi juventini che vedono le malefatte della squadra ma non lo ammetteranno mai, sono cotenti di aver vinto rubando ma è sempre stato così per loro non esiste l’obiettività.