Che fine hanno fatto i vincitori di amici di tutte le edizioni

Che fine hanno fatto i vincitori di amici di tutte le edizioni?dennis-fantina (1)giulia-ottonelloleon-cinoantonino-spadaccinofederico-angeluccimarco-cartaalessandra-amorosoemma-marrone

DENNIS FANTINA è stato il primo vincitore del programma che allora si chiamava ” Saranno famosi”

Una carrellata di foto dei vincitori di tutte le scorse edizioni del talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, che nelle prime edizioni si chiamava Saranno famosi. Il cantante Dennis Fantina ha vinto la prima edizione. La cantante Giulia Ottonello la seconda edizione. Il ballerino Leon Cino la terza edizione. Antonino Spadaccino la quarta edizione. Il ballerino Ivan D’Andrea ha vinto la quinta edizione. Poi Federico Angelucci la sesta e Marco Carta la settima. Alessandra Amoroso ha vinto l’ottava edizione e la sua amica e collega Emma Marrone la nona. Virginio Simonelli ha vinto la decima edizione nella categoria canto, Denny Lodi nella categoria danza. Amici 11 è stato vinto da Gerardo Pulli nella categoria canto e da Giuseppe Gioffré nella categoria danza.

Ma

I vincitori di Amici dalla prima edizione ad oggi probabilmente rappresentano più di una facciasoltanto del talent show di Canale 5. Da un lato fanno tenere ben presente l’evoluzione, o in qualche caso l’involuzione dei trionfatori di tutte le edizioni; dall’altro ci dicono qualcosa in più rispetto aicambiamenti che nel corso del tempo ha subito il programma tv ideato, prodotto e condotto daMaria De Filippi. Vi proponiamo un ripasso critico e riflessivo prima che dal prossimo 11 aprile 2015, nel sabato sera di Canale 5, debutti la quattordicesima edizione.

Il viso è angelico, gli occhi ci dicono tutt’altro: Marianna Scarci, ex-ballerina di Amici di Maria De Filippi, non ha per niente l’aria di una ragazza che potrebbe essere coinvolta in giri mafiosi. Eppure, le indagini della Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce la vogliono colpevole: la ragazza, volto storico di una delle prime edizioni del programma, è stata denunciata per intestazione fittizia di beni. Una accusa grave che parte da un dato di fatto: Marianna è risultata amministatrice di un lido balneare, “in odore di mafia” – così ha scritto Tgcom nella giornata di ieri, sorprendendo appassionati e non della trasmissione. Tutto è accaduto lo scorso anno, precisamente agli inizi di ottobre, quando anche lei si aggiunse ai concorrenti che da Amici finirono su tutti i giornali, tra violenza sessuale, accuse di spaccio e non solo, per motivi che non avevano nulla a che vedere con l’arte.

Di tanti non si hanno più notizie anche se ci piacerebbe sapere la fine che hanno fatto.