Cicogna muore infilzata da paletti messi dai preti sul suo nido

SPAGNA: PRETI COSTRUISCONO TRAPPOLA FATTA DI FERRI SUL CAMPANILE E UCCIDONO LA CICOGNA

Cicogna muore infilzata da paletti messi dai preti sul suo nido

Ieri, questa cicogna è morta infilzata nel tentativo di raggiungere il suo nido sul campanile della Chiesa di Nostra Signora delle Angosce di Navalmoral de la Mata, in Spagna.Secondo PACMA, questi ferri sono stati posti da un prete della parrocchia. “Si dà il caso che la torre è in cemento e non era in pericolo per la presenza delle cicogne” – ha puntualizzato PACMA nella sua pagina Facebook. Probabilmente il povero animale, la cui presenza per la sua rara bellezza dovrebbe essere motivo di orgoglio, dava fastidio, forse perché avrebbe potuto sporcare, o chissà per quale altra deviata elucubrazione mentale, ma tant’è.

cicogna-infilzata
Da qui l’idea criminosa di costruire un marchingegno fatto di ferri lunghi e affilati come coltelli che hanno ucciso la maestosa cicogna nel peggiore dei modi: infilzandola. Ora PACMA pretende di vederci più chiaro e ha chiesto al Municipio e al vescovo che i responsabili vengano identificati al più presto. “Esigiamo delle risposte” – ha detto l’Associazione indignata per il gesto atroce provocato proprio da chi dovrebbe rappresentare la compassione e l’amor di Dio per il prossimo.

cicogna uccisa

preti uccidono una cicogna

Una cosa mai vista, ma che fastidio dava quella povera bestiola, è inconcepibile una ostruosità come questa e poi fatta da preti che dovrebbero proteggere la vita in qualunque forma sia, sia animale che umana.

vigili

vigili

Per tirarla via è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

In molti campanili le cicogne fanno il suo nido, in primavera nascono i loro piccoli e in gran parte del mondo i nidi di cicogna sopra il campanile sono anche un attrazione, non fanno del male a nessuno, perchè tanta crudelta nei loro confronti, ci sono casi in cui l’uomo deve imparare dagli animali.

Fonte non solo animali